ANNO ROTARIANO 2018/2019 - “FUTURO PLURALE”

Giovani e inclusione

CASA DI GINO – COMO

Progetto “Coltivare valore.. non solo agricoltura”

Sostegno alla formazione per inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati per un futuro di autonomia (partner Fondazione Minoprio)

rotary_baradello_19_progcasadigino

COMETA FORMAZIONE – COMO

Progetto “ No one stays behind”

Sostegno a un percorso di recupero degli apprendimenti di base e successivo inserimento lavorativo di un diciannovenne richiedente asilo proveniente dal Bukina Faso

ASSOCIAZIONE IL SORRISO ONLUS – CERNOBBIO

TORNEO DI TENNIS ROTARY BARADELLO a sostegno del progetto “DOPO DI NOI”

Contributo alla ristrutturazione di una casa per l’accoglienza dei disabili attualmente seguiti dall’Associazione quando le famiglie non saranno più in grado di seguirli.

"LEZIONE APERTA IN MEMORIA DI FRANCO BOCCHIETTI" - CONVEGNO APERTO ALLA CITTADINANZA

In Biblioteca la Professoressa Paola Dubini, professore associato dell'Università Bocconi, presenta il suo libro "Con la cultura non si mangia. Falso!" e dialoga con il pubblico presente.

PROSECUZIONE SERVICE ANNI PRECEDENTI

PROGETTO SALVA UN BAMBINO

Da oltre dieci anni il socio Alfredo Caminiti – pediatra - tiene un corso a cadenza mensile per l’istruzione sull’uso corretto delle manovre cardio polmonari e su quello da disostruzione di corpo estraneo per l’età pediatrica. Sono stati abilitati oltre 1000 insegnanti, genitori, collaboratori di associazioni sportive.

PROGETTO LAVORARE E RESPIRARE

Ideato dal socio Mario Paterlini e seguito da soci del Club con la collaborazione dei ragazzi del Rotaract Como ha lo scopo di creare un’”élite” attraverso l’accompagnamento di un gruppo di studenti selezionati (attualmente cinque) dal penultimo anno delle superiori sino all’ingresso nel mondo del lavoro. Scuole, aziende, tutor e sponsor sono i protagonisti dell’iniziativa. Attualmente i ragazzi stanno frequentando un corso di inglese (business English) e incontri di soft skills.

ANNO ROTARIANO 2017/2018 - “INCLUSIONI”

"Sii te stesso a modo mio" Matteo Lancini e Jacopo Boschini
Inizio: 21.05.2024, 20:30
Luogo: Auditorium Collegio Gallio