Il programma per l'anno rotariano 2016/2017

rotary_baradello_16_locanda-notaio

CONVIVIALE DEL 13 LUGLIO 2016

Fulvia Bianchi Longo anticipa i progetti della sua presidenza

Nell'immagine: Fulvia Bianchi Longo con Simonetta e Attilio Schiavetti, lo chef Edoardo Fumagalli (al centro) e la brigata di cucina del Ristorante "Locanda del Notaio"

Trasferta, in una serata che di estivo ha solo la data, alla Locanda del Notaio a Pellio Intelvi, ospiti di Simonetta e Attilio Schiavetti. Peccato davvero, perché la pioggia e le nuvole basse, già autunnali, ci costringono a una cena “al chiuso”, dopo che Simonetta è rimasta indecisa per tutto il giorno, sperando di poter apparecchiare nella veranda esterna che da sul magnifico giardino.

Daniele ha invitato un rotariano del R.C. Volgograd con la famiglia; stanno trascorrendo le vacanze in Italia e attualmente sono a Como.

Fulvia anticipa la cena con il proprio programma, che – considerata la sua professione – ha per tema “La logistica”. Non solo trasportare prodotti, però, ma anche “veicolare idee”. Il coinvolgimento dei soci, più o meno giovani, è alla base del suo programma, perché all’interno del club ci sono rappresentanti di alto profilo che spaziano su ogni esperienza – commerciale, professionale, imprenditoriale, artistica, dell’istruzione e sociale – presente sul territorio.

Elenca le conviviali già programmate sino a dicembre, il che ci dimostra – ma non ce n’era bisogno – quanto sia determinata ed efficiente e come sia già riuscita nell’intento di coinvolgere i soci del club. Poi i progetti, con la conferma di “Free4Life”, il lancio dell’iniziativa “Giardino sulle Mura di Via Balestra” - che realizza un progetto dell’indimenticato Peppo Pierpaoli con la collaborazione di Michele -, sostegno alle attività di Ippoterapia e degli “Amici del Congo”, partecipazione ai 200 anni di Ca’ d’Industria, oltre altri ancora allo studio. Senza dimenticare la “Cornice” di Giuliano Collina, per la quale si sta lavorando per l’ottenimento delle autorizzazioni.

Sulle attività internazionali, a Bruno Carli Moretti – che si occuperà come sempre delle relazioni con i club francesi gemelli – ha affiancato Mandio Akuma e Nicoletta Nessi (per mantenere i rapporti con RC Estepona).

I nuovi membri della commissione Nuove generazioni sono i giovani del club (Corbetta, Nembri e Pellegatta), sotto l’occhio comunque di Ferrini che continuerà a fare il rappresentante distrettuale. Come sempre i giovani saranno al centro degli obiettivi del club e Fulvia chiede che tutti i soci facciano un’azione di “reclutamento” al Rotaract su figli e nipoti.

Veloce ma esaustiva la relazione di Fulvia, da manager abituata a non perdere tempo in chiacchere. Siamo certi che il suo anno sarà così: concreto e costruttivo, con un occhio al territorio, alle sue eccellenze e ai suoi bisogni e uno rivolto ai meno fortunati.

Poi la cena, come sempre dagli Schiavetti superlativa, con numerosi prodotti di produzione “famigliare” che danno un valore aggiunto alla già elevata qualità del menù proposto dallo Chef Edoardo Fumagalli, classe 1989 e già 4 stelle Michelin.

Tra le nuvole e la pioggia incessante appare un arcobaleno, che non sembra essere frutto dell’efficienza di Daniele né della signorile ospitalità degli Schiavetti: quale miglior auspicio per la nostra presidente?rotary_baradello_16_arcobaleno

Siamo tutti con te, Fulvia, buon anno!

"Volontari nell'Ucraina in guerra"- Carmelo Pellicano
Inizio: 24.04.2024, 20:00
Luogo: Ristorante Antica Darsena del Palace Hotel
Racconti drammatici e una proposta di aiuto serata in interclub con il Rotaract