Paul Harris Fellow
16 Giu 2016

LA SECONDA PAUL HARRIS FELLOW A TRE SOCI

In occasione della serata per i festeggiamenti del quarantesimo, sono state conferite tre Paul Harris Fellow

ALBERTO LONGATTI E DAMIANO CATTANEO, in occasione del 40mo anniversario di fondazione del Club Como Baradello.

rotary_baradello_16_phflongatti

Il Dottor Aberto Longatti e l’Ingegnere Damiano Cattaneo perteciparono con lungimiranza, passione e coraggio alla fondazione del Rotary Club Como Baradello.

Oggi celebriamo con loro e, con la mente e con il cuore, idealmente con tutti gli amici di allora e che non sono più tra noi, il quarantesimo anno di vita del club.

Alberto e Damiano rappresentano, da sempre e mai come ora, un grande esempio per tutti noi di dedizione e impegno rotariano.

Il nostro club riceve da loro un grande carismatico apporto di prestigio del quale siamo loro grandemente riconoscenti.

rotary_baradello_16_phcattaneo

Seconda PHF per entrambi, così come per l’altro socio insignito:

ALFREDO CAMINITI

rotary_baradello_16_phfcaminiti

Il dottor Alfredo Caminiti, primario pediatra di professione e rotariano d’eccezione, ci ha insegnato in questi anni il valore della sensibilità e dell’attenzione per il mondo dell’infanzia.

Coinvolgendo il club nelle più attuali problematiche che riguardano i bambini, ci ha permesso di donare alla città progetti di grande valore umano e scientifico.

Il programma “Salva un bambino” ha coinvolto migliaia di genitori e operatori scolastici insegnando loro le manovre per la disostruzione delle vie aeree, drammatica causa di morte nei bimbi piccoli.

Il progetto “Free4Life” cofinanziato dalla Regione Lombardia, ha visto la presenza di oltre 1500 tra genitori e ragazzi ad una serie di conferenze/happening sul tema della prevenzione dell’abuso di alcol nei minorenni.

I casi di ricovero nei tre ospedali comaschi nel 2015 sono stati 260, di cui oltre il 10% di bambini sotto i 12 anni!

Con il garbo e l’eleganza che sono i suoi tratti, uniti ad una eccezionale professionalità e passione per la medicina, Alfredo Caminiti ha dato lustro, visibilità e autorevolezza al Rotary, in particolare su temi molto cari alle famiglie ed a tutta la società. Questi services proseguiranno certo con successo negli anni a venire.

Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso
La consueta conviviale del mercoledì è sospesa perchè è la festa dei lavoratori