La serata conclusiva con il R.C. Estepona
07 Mag 2016

rotary_baradello_16_estepona2

CONVIVIALE DEL 7 MAGGIO 2016

Salutiamo gli amici spagnoli che lasciano Como

Sono finalmente arrivati i sedici amici spagnoli, dopo un periodo di frenesia che ha visto coinvolti Francesca Nembri, Nicoletta Nessi e Luca Pellegatta per l’organizzazione dell’accoglienza. Il desiderio del presidente era “farli star bene” almeno quanto loro sono riusciti a fare con noi in ottobre e, complice anche uno straordinario clima primaverile - cielo blu e lago scintillante - l’obiettivo dovrebbe essere stato raggiunto.

E’ così, a giudicare dall’entusiasmo con cui chiudono la loro trasferta partecipando alla serata di gala loro dedicata, nonostante una giornata di “attività intensa” a Milano.

Dopo gli inni, Emilio da il benvenuto agli ospiti citando una frase che riassume lo spirito rotariano: “Il fatto di provenire da Paesi e culture diversi e di esercitare le professioni più disparate ci permette di vedere la realtà da una molteplicità di angolature.”

Ci ha raggiunti il sindaco di Estepona, José Maria Garcia Urbano; il sindaco di Como, impossibilitato a partecipare, ha mandato un messaggio che viene letto – e tradotto - da Carla Bordoli. Urbano spera che ci siano altri “scambi” tra i due club, per avere l’occasione di tornare. Emilio auspica che si possa parlare di gemellaggio tra le due città, che hanno molte caratteristiche in comune: città di frontiera, con lo stesso numero di abitanti, località turistiche che offrono anche paesaggi simili.

rotary_baradello_16_estepona1

E’ poi la volta del saluto del presidente del RC Estepona Juan Josè Frias, che assicura di aver trascorso giorni indimenticabili, apprezzando in particolare lo spirito di amicizia che si è creato e che spera possa portare anche a qualche progetto comune. Scambio di doni (da Estepona la riproduzione di una piccola Venere trovata in occasione di un importante scavo archeologico) e ringraziamenti finali ai nostri soci Gandolfi, Nessi, Tomaselli e lo stesso Bordoli (che hanno ospitato i partecipanti), Corbetta, Tagliabue, ancora Gandolfi, Mantero e Pellegatta per alcuni omaggi.

La serata si conclude con una lotteria benefica, che consente di raccogliere 1.050 euro destinati alla R.F. per Polio Plus.

A presto, cari amici!

"Volontari nell'Ucraina in guerra"- Carmelo Pellicano
Inizio: 24.04.2024, 20:00
Luogo: Ristorante Antica Darsena del Palace Hotel