I SOCI A GIUGNO 2013
Grande risalto sulla stampa per il “numero Zero” del Festival della luce, che vede tra i protagonisti i nostri Franco Brenna, Federico Canobbio Codelli e Giulio Casati, che fanno parte del Comitato scientifico. Nel Comitato promotore anche Roberto Ambrosoli, Emilio Bordoli, Paolo de Santis, Aram Manoukian, Angelo Majocchi, Augusto Panini, Michele Ratti, Daniele Roncoroni.
La provincia del 31 maggio e dei due giorni successivi e MAG di giugno dedicano intere pagine all’evento, che ha coinvolto relatori illustri con una grande partecipazione della cittadinanza.
Buona la prima ragazzi!

La provincia del 13 giugno – con foto di alcuni ospiti insieme con Giacomo Colombo – da notizia della conviviale che il Club ha organizzato al Golf di Montorfano per parlare di Territorio. L’articolo di Maria Castelli è stato pubblicato il 14 giugno.

Lo stesso giorno La Provincia, a proposito del progetto di sistemazione del Lungolago, pubblica l’elenco dei benefattori che finanzieranno l’operazione. Tra loro la famiglia Comasca e gli Amici di Como: di questi ultimi fanno parte i nostri Fulvia Bianchi con Alpi Laghi, Gianna Ratti con Bennet, Angelo Majocchi e Massimo Scolari.

Lo stesso giorno Claudio Bocchietti, Presidente di Confedilizia, è intervistato da Sara Ballabio a proposito delle necessità per Como emerse in occasione di un incontro con il Sindaco Mario Lucini e l’Assessore alla viabilità Daniela Gerosa. “Controllo attento sui tempi e i contenuti del PGT, volontà che non vengano toccate le aliquote IMU anche sulla seconda casa, necessità che il nuovo piano di ampliamento dell ZTL migliori la qualità della vita e incrementi il valore degli immobili” sono le priorità evidenziate da Bocchietti, oltre alla soluzione dei problemi connessi con il dissesto delle strade e la necessità di liberarle dal traffico - in particolare dei mezzi pesanti – anche con nuovi parcheggi.

Il 14 giugno La Provincia da conto della mostra fotografica inaugurata in San Pietro in Atrio per i 200 anni del Teatro Sociale. La nostra Barbara Minghetti naturalmente è fotografata tra coloro che hanno organizzato l’evento.

Ancora Claudio Bocchietti, per Confedilizia, protagonista il 16 giugno di un articolo a firma Carla Colmegna a proposito del piano generale del territorio. “Un PGT che nasce aspettando la variante di settembre; un documento che ha bisogno di essere applicato con “ buon senso” e che nasce dopo un’approvazione fatta per necessità, di un PGT che mi sembra non piaccia a nessuno” è la sintesi del pensiero di Bocchietti dopo l’approvazione in Consiglio comunale del documento.

Cesare Baj tra i protagonisti, su RAI DUE, della trasmissione “Terre meravigliose” che ha dedicato un’intera puntata a Como. Il nostro Cesare ha portato la conduttrice in volo sul lago, pubblicizzando la scuola di volo (la più antica d’Italia) gestita dall’Aeroclub. La Provincia del 16 giugno ne da notizia con un articolo a firma Anna Savini.

“La comasca Lechler guiderà il gruppo Ive" titola La Provincia del 27 giugno. L’intervista ad Aram sottolinea le strategie dell’azienda per l’attuazione di progetti di crescita malgrado la crisi. Acquisendo il controllo del gruppo Ive di Brescia Lechler sbarca in Brasile, con il motto “Ricominciare a crescere comprendendo il futuro”.

AC

Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso