I SOCI A GENNAIO 2013

“Premio Umanità: l’Accademia Giuditta Pasta dopo Zambrotta” titola La Provincia. Il premio “Il dono dell’umanità” viene conferito a chi si distingue nei vari rami dell’iniziativa sociale ed è stato attribuito a Roberta Di Febo, che ha fondato e dirige l’Accademia. L’articolo, a firma Alessio Brunialti, dopo aver ricordato l’attività della scuola e il suo impegno a favore dei giovani, cita il progetto del coro del carcere del Bassone realizzato con il Teatro Sociale e il nostro Club. Complimenti Roberta!

Claudio Bocchietti è ancora chiamato in causa da La Provincia, in qualità di Presidente di Confedilizia, a proposito della riforma delle norme sul condominio. In un articolo di Sara Ballabio del 10 gennaio commenta in particolare l’aggravio di spese che le nuove norme comporteranno (mediamente circa 550 euro l’anno), “in un periodo in cui i nuclei familiari già faticano ad arrivare a fine mese”. Altro problema sono le responsabilità addossate all’amministratore, che dovrà controllare in ogni dettaglio struttura e impianti, con la conseguenza che sarà costretto a imporre interventi che faranno ulteriormente lievitare le spese.

“Corso antifumo per gli studenti” è il titolo di un articolo pubblicato su La Provincia del 24 gennaio. L’iniziativa fa capo naturalmente alla nostra Anna Maspero, che ha tenuto una lezione sui danni provocati dal fumo per 120 ragazzi della Magistri cumacini, nell’ambito della sua battaglia di prevenzione che sta portando avanti da anni.

Riceviamo dall’Avvocato Renato Papa, relatore della conviviale del 23 gennaio, questo messaggio:
“ Esprimo il più vivo ringraziamento per la calorosa accoglienza riservatami e per il bellissimo dono offertomi. Lo serberò, oltre che quale opera di un valoroso artista, quale testimonianza dell’importante occasione che codesto Rotary mi ha voluto concedere, di trattare un tema per certi aspetti.. scomodo. Con stima e cordialità Renato Papa.”

“Faremo ancora meglio” dice Aram Manoukian commentando l’incontro in Confindustria con Roberto Napoletano, direttore del Sole 24ore, di cui da notizia La Provincia del 30 gennaio. “Alla riunione si è avvertito un senso di sconforto, di impotenza” ed è per questo che il nostro Aram non vede altra via d’uscita che quella di migliorare “il mestiere d’imprenditore”.

Sergio Lazzarini ha regalato a ogni socio l’ultimo numero del “Periodico della Società Storica Comense”, di cui è condirettore.

ac

"Volontari nell'Ucraina in guerra"- Carmelo Pellicano
Inizio: 24.04.2024, 20:00
Luogo: Ristorante Antica Darsena del Palace Hotel