I vent'anni del R.C. Erba Laghi
rotary_baradello_13_rcerba

CONVIVIALE DEL 23 MAGGIO 2013
La festa in interclub con il Gruppo Lario

Sala delle feste del castello di Casiglio gremita, per l’interclub con gli amici del Gruppo Lario che festeggiano il ventennale del RC Erba Laghi.
Dietro al tavolo della presidenza scorrono le immagini che ricordano la storia del club: molti dei Presidenti che si sono succeduti fotografati al passaggio di consegne, i services, le occasioni di raduno dei soci al di fuori delle tradizionali conviviali, alcuni degli ospiti più famosi protagonisti delle conviviali.
A dare il benvenuto è il “mitico” Sergio Orsolini, che a ottant’anni passati ha ancora la voglia di affrontare un duro anno di lavoro come Governatore del nuovo Distretto 2042. Fu uno dei fondatori del Club, che nasceva dalla scissione del RC Erba-Cantù con venti soci; oggi ne conta 43, ma numerosi si sono succeduti, con discreto turn-over. Ricorda gli amici che sono scomparsi (fortunatamente non molti), che fanno parte di quello che lui chiama il “patrimonio del Club”, che ora affronta con la grinta di sempre l’ingresso nel suo terzo decennio di vita.
Tra una portata e l’altra, preso al volo prima della partenza per il Ghana (il suo “service” personale ormai da anni), è poi l’AG Roberto Dotti a salutare i presenti e a complimentarsi con il Presidente, al quale cede poi la parola. Federico Bonomelli esordisce leggendo il messaggio d’auguri che il Governatore – impegnato altrove – gli ha fatto avere e, per non dimenticare nulla, sfoggia il foglio sul quale ha annotato (“ci ho messo una settimana a scriverlo” dice scherzosamente) i suoi appunti, esordendo con il saluto a Federico Mantero, passato Governatore. Ringrazia, pur senza menzionarli, tutti coloro che hanno contribuito a fare del Club – nato 16 giugno del 1993 - un sodalizio vitale e coeso,  auspicando un futuro proficuo come questi vent’anni “volati”.
Gli auguri poi dei Presidenti del gruppo Lario. Il nostro Colombo, offrendo un’acquaforte di Collina, si complimenta anche per la perfetta organizzazione, che ha sicuramente richiesto molte energie, dichiarandosi fortunato per non aver dovuto, nel suo anno, festeggiare alcun anniversario. Ultimo il presidente Carcano, del decano dei Club - il Como - che compie 86 anni, il “padre” di tutti quelli che ora fanno parte del gruppo Lario.
Vengono quindi conferite le Paul Harris Fellow a tre soci che si prodigano costantemente per le attività del Club.
Una gigantesca torta entra poi in sala, prima di iniziare con la “festa danzante” preceduta dall’esibizione di due bravissimi ballerini che coinvolgono poi i presenti.
Grazie per la piacevole serata e auguri amici del RC Erba!

"Festival della Luce 2024 - Franco Brenna e Giulio Casati
Inizio: 15.05.2024, 12:30
Luogo: ristorante Antica Darsena del Palace Hotel
Presentazione del nuovo "Festival della Luce"