1° MEMORIAL GIORGIO LURASCHI
02 Apr 2013
rotary_baradello_13_torneo

La cronaca delle prime due partite del torneo di calcetto a 7 organizzato dai Rotaract Como e Cantù con il contributo del Rotary Club Como Baradello.
Il ricavato verrà devoluto alla scuola di Karibuni in Kenia.
Nell'immagine dall'alto a sinistra in senso orario: Daniele Roncoroni, Diego Pomentale, Ilvo Tolu, Silvio Santambrogio, Francesco Pierpaoli, Matteo Rezzonico, Marco Caminiti e Brando Bortolami

Squadre partecipanti: ROTARACT COMO – ROTARACT CANTU’ – ROTARACT LECCO – VECCHIE GLORIE ROTARACT – ALL STARS (squadra formata da RCT ERBA e RTC APPIANO) - ROTARY COMO BARADELLO

17 marzo 2013 – 1° incontro: ROTARY BARADELLO CONTRO ALL STARS (risultato 1 a 7)
Domenica sera, pioggia, neve e campo pressochè impraticabile.
La nostra squadra - con la benedizione del presidente - è scesa in campo alle 19 e 30 per la prima partita: avversaria la squadra degli ALL STARS. Buoni il centrocampo e l’attacco, anche se poco conclusivo; qualche pecca in difesa. Va però detto che il portiere Gianni della Casa di Gino, detto "il killer", dopo il primo tempo (in cui ha fatto una bella parata e si è concluso per 1 a 0 per gli All Stars), ha chiesto di essere sostituito perché si era congelato - le mani soprattutto –; ma non avevamo panchina per il portiere.
Gli altri della squadra, oltre a due difensori della Casa di Gino (Gianni2 e Bartolomeo): Marco Caminiti, Filippo “Pillo” Roncoroni, Diego Pomentale, Matteo Rezzonico (figlio di Patrizia Dugoni) e i senior Carlo Scarrone (eroico, senza scarpe da calcetto praticamente slittava) e Silvio Santambrogio, in realtà un professionista perché gioca nel Chiasso.
In panchina il Mister Daniele Roncoroni, con lo staff dirigenziale Corengia e Pomentale (surgelati). Hanno dato forfait Botto (pare ammalato) e Caminiti (che si è fatto mettere di turno in Ospedale).
La seconda partita della serata non è stata giocata (la recupereranno in settimana a Lecco); le squadre dei Rotaract Como e Cantu' sono invece stoicamente scese in campo (Como batte Cantù 3 a 0).
Le magliette di Aram Manoukian hanno fatto un figurone, indossate sopra altri cinque o sei altri indumenti.

24 marzo 2013 – 2° incontro: ROTARY BARADELLO CONTRO ROTARACT CANTU’ (risultato 3 a 3)
Clima migliorato: piove ma non nevica, anche se fa ancora un gran freddo.
Con il Rotaract Cantù, che schiera armadi come Carlo Galli (figlio di Maria Castelli) e Simone Ranieri, a rinforzare la squadra priva di Pillo Roncoroni (partito per l’Inghilterra) e dei ragazzi della Casa di Gino (per problemi di orario), sono scesi in campo il giovanissimo Francesco Pierpaoli e il suo compagno di scuola Brando, bravo portiere. Il Mister poi ha convocato il senior Ilvo Tolu, poco gradito dagli attaccanti del Cantù. Ancora latitante Botto (la stampa specializzata avrebbe dato notizia dell’acuirsi di una brutta influenza), mentre compare Caminiti, pronto a scendere in campo – se pur in giacca e mocassini.
Assente giustificato Scarrone. I nostri giocatori cominciano a trovare l’accordo, sono veloci in attacco  e determinati (persino troppo) in difesa. Bella partita e risultato equo.
In panchina a prender freddo, oltre ai soliti Corengia, Pomentale e Roncoroni, si sono aggiunti Anna Pomentale, Nicoletta e Michele Pierpaoli. Durante il secondo tempo è arrivato il Presidente, in tempo per vedere entrare la palla nella nostra porta (poi per fortuna il gol del pareggio, altrimenti sarebbe stato cacciato sino a fine campionato).
Prossimo incontro al 14 aprile: giocheremo – alle 19 e 30 - contro il Rotaract Lecco, che non si è presentato a questo turno, dando la vittoria a tavolino al Rotaract Como.
Si spera nel clima primaverile, che possa consentire il rientro dei senior e un bel tifo sugli spalti.
Le partite successive:
21 aprile alle 19 e 30 contro VECCHIE GLORIE ROTARACT;
5 maggio ore 11 contro ROTARACT COMO.
Il campo è sempre quello della Cittadella (davanti all’ex Distretto).
Il 5 maggio, al termine delle partite della mattina, grigliata organizzata dai ragazzi prima di scendere in campo per le finali del pomeriggio (chi sopravvivrà a salamelle e libagioni).

"Festival della Luce 2024 - Franco Brenna e Giulio Casati
Inizio: 15.05.2024, 12:30
Luogo: ristorante Antica Darsena del Palace Hotel
Presentazione del nuovo "Festival della Luce"