I SOCI A OTTOBRE 2012

Claudio Bocchietti si sdoppia. Nella sua qualità di Vice-Presidente nazionale della FIGC-LND presenta alla stampa a Milano l’iniziativa della Federcalcio di assumere 132 dipendenti sul territorio nazionale (di cui 13 in Lombardia e di questi 1 a Como) da adibire ai Comitati Provinciali della Lega Nazionale Dilettanti. Ne dà notizia la Gazzetta dello Sport con una bella foto del nostro socio nell’edizione del 2.10.12. Nella stessa data poi, come Presidente della Confedilizia di Como, rilascia un’intervista a La Provincia (e un’altra pubblicata il 14.10) sul nuovo Piano Regolatore di Como, avanzando richieste di riqualificazione edilizia del centro storico finalizzate a conservare il valore degli immobili anche in questo momento di crisi.

Mamo Scolari è ormai “lanciato” verso la nuova attività di fotografo specializzato in eventi e campi di golf. Ci ha trasmesso questa foto scattata a St. Andrews durante un open, soprattutto come idea per pubblicizzare il club.

FOTO SCOLARI

L’inserto de La Provincia MAG di ottobre è monopolizzato da Franco Brenna, il “LUI C’E’” del Baradello. La sua foto compare a corredo dell’articolo su Louis Forte (il noto pianista con casa a Lenno che ha tenuto un concerto a Campo in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della locanda del Grifo), nella rassegna di immagini dedicata al trofeo “La Provincia Golf cup” e ancora nelle rubriche “La borsa e la vita” (sul centro Volta) e “Il bello della salute” (dove scrive anche Eugenio Gandolfi).
Stranamente non compare a bordo del suo Riva nell’articolo dedicato alla prestigiosa barca, ma in compenso c’è il programma degli eventi della Casa Brenna Tosatto: ci sarà sicuramente sfuggito qualcosa..

Il 5 ottobre la Provincia informa che il Gruppo di lavoro dei Rotary dell’Insubria, di cui facciamo parte, ha donato una Fiat Panda all’Associazione “Antonio e Luigi Palma”. E’ il primo risultato di un progetto che coinvolge – oltre ai Club di Como, Varese e Canton Ticino – il Distretto e la Rotary Foundation in matching-grant a favore di associazioni che si occupano di malati terminali e psichici.

Gran risalto sulla stampa per la serata benefica organizzata da Giovanna e Roberto Ambrosoli a favore del “Dottor Ambrosoli memorial Hospital di Kalongo. L’appuntamento a Villa d’Este ha avuto successo, raggruppando un folto numero di partecipanti interessati a conoscere l’attività dell’Ospedale, che rappresenta una delle più importanti organizzazioni sanitarie ugandesi.; il ricavato è andato interamente alla Fondazione.

Procede la campagna lanciata dal nostro Alfredo Caminiti per diffondere la conoscenza delle manovre di pronto intervento e disostruzione di bambini e infanti (nata come “Salva un bambino” proprio grazie al nostro Club). La stampa da notizia di un convegno che si è tenuto al Teatro Sociale sull’importante argomento, cui hanno partecipato primari di Pediatria, Patologia neonatale e rianimazione (con Mario Landriscina).

La Provincia, con un bell’articolo di Maria Castelli, dedica un’intera pagina dell’edizione del 23 ottobre alla conviviale che il Club ha tenuto allla Casa delle Vincenziane. Maria riporta gli interventi dei Presidenti delle due Associazioni che si occupano della mensa (v. articolo nelle Relazioni). Dedica poi un trafiletto dal titolo “Il Rotary a pranzo con le persone in difficoltà” (corredato con foto di Giacomo Colombo con i Responsabili della struttura) all’intervento del nostro Presidente, che ha sottolineato l’obiettivo del Club di conoscere e aiutare le realtà cittadine che si occupano di persone in difficoltà.
Riportiamo quanto pervenutoci:
“La Casa vincenziana Onlus, con le Volontarie e le Suore, ringrazia calorosamente Presidente e Soci per la simpatica, generosa partecipazione alla conviviale del Club di mercoledì 17 u.s.”

Ancora il Baradello in risalto, su La Provincia del 25 ottobre, per la conviviale che ha ospitato il Dottor Pier Aldo Baucherio – direttore Regionale per la Lombardia di Intesa San Paolo. L’articolo, a firma Maria Giovanna Della Vecchia, riassume i temi dell’interessante relazione sullo stato dell’economia lariana ed i rapporti con il sistema bancario.

“Lechler, innovazione e investimenti” titola “La Provincia” del 30 ottobre, con un’intervista all’ad Aram Manoukian. “In questo momento c’è molto fermento, stiamo per mettere in campo nuove risorse..” dichiara Aram, che ha una propria visione che ad oggi sembra risultare vincente: innovazione e investimento in capitale umano. Una bella ricetta pe superare la crisi.

La tradizionale Messa a suffragio degli amici Rotariani defunti, del nostro Club e del RC Como, quest’anno è stata celebrata in Duomo da Monsignor Pini il 31 ottobre.

Patrizia Dugoni ha perso la sua mamma. Le siamo vicini con un affettuoso abbraccio.

ac

Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso