I SOCI A SETTEMBRE 2012

I media locali hanno dato rilievo alla conviviale del 12 settembre, che aveva come ospite il Sindaco di Como Mario Lucini. Oltre a La Provincia e al Corriere, Espansione TV ha mandato in onda un servizio, con intervista al Sindaco, realizzato  nel corso della riunione.

Franco Brenna esordisce sull’inserto della Provincia Mag, nella sezione “Il bello della salute”. Il primo articolo è dedicato al padre, il nostro indimenticato Pupi: “io, figlio dei suoi preziosi insegnamenti, vi racconterò i segreti della salute..orale”. Ti seguiremo con interesse.

Il 20-21 settembre si è tenuto a Verona il convegno internazionale “INSTRUMENTA INSCRIPTA V – Signacula ex aere” che il nostro Club ha patrocinato in memoria di Giorgio Luraschi. Tra i relatori Sergio Lazzarini.

Il 21 settembre i piccoli Lucio Pio e Cesare Giulio, con la mamma Simona, hanno inaugurato la biblioteca dedicata a Giorgio Luraschi presso il day hospital di Oncologia dell’ospedale sant’Anna. Per l’occasione è stato presentato un ex libris per la biblioteca, realizzato da Giuliano Collina.

La stampa nazionale (La repubblica – 24 Ore) da rilievo alla mostra dedicata a Cesare Cattaneo – in occasione del centenario della nascita –che verrà inaugurata il 5 ottobre all’Accademia di San Luca a Roma. Sono esposti 160 schizzi e disegni autografi che conducono ai lavori realizzati nell’arco di soli otto anni. Citato anche il volume edito dall’Archivio Cattaneo “La fontana di Camerlata”, curato da Luigi Cavadini e recentemente presentato in biblioteca da Damiano.

Il Corriere di Como pubblica un’intervista rilasciata da Fulvia Bianchi Longo – presidente di Alsea - riguardo all’Alp Transit. “La numero uno degli spedizionieri lariani è un fiume in piena” scrive il giornale riportando le sue dichiarazioni: “Qualcuno non ha ancora capito che così si è persa un’opportunità”. Fulvia è infatti convinta che, per via dell’assenza di un interporto sul territorio, il traffico partirà direttamente e arriverà nel milanese, o più probabilmente in Brianza, a sud di Seregno. L’intervista continua con un attacco all’inerzia delle Istituzioni e conclude “Basta con i tavoli, bisogna agire”.  Sempre agguerrita, brava!

Abbracciamo con affetto Roberta Di Febo che ha perso il suo papà Osvaldo.

AC