IL TREKKING 2012

rotary_baradello_12_trekking

 

Prologo: come ogni anno l'inizio del camp è la prova più dura. Grazie alla generosità dei nostri amici rotariani, Ferrini (definibile “il martello” quando inizia a chiedere sponsorizzazioni… )   fa il giro per recuperare i gadget gentilmente offerti e sempre graditi. Ma ecco arrivare la prova più dura per la quale convoca Masciadri a supporto: il ritiro dei viveri al Bennet per tutto il camp. Riusciranno i nostri eroi a portare anche quest'anno le vivande alla farmacia di Vertemate (con annesso box magazzino dedicato al camp) senza nemmeno fare un assaggino? Ebbene sì, stoicamente resistono e consegnano il tutto senza il minimo prelievo.
Venendo alle cose serie, il 5 luglio come al solito partenza in orario albeggiante da Vertemate e, visto il tempo (rischio pioggia matematico….), percorso di ripiego: Alpe del Vicerè, Capanna Mara, Monte Bollettone, Baita Patrizi (già Baita Mussolini) Alpe del Vicerè. Percorso di media difficoltà di circa 2 ore ½, pause escluse. In supporto al gruppo un’amica ventenne di Ferrini (Chiara) simpatica, intelligente, carina e, data l'età, con lo stesso linguaggio e interessi dei ragazzi. La camminata è divertente, con Masciadri impegnato in improbabili descrizioni geologiche in inglese, in indicazioni sulla villa di Clooney (ogni anno diversa) e Ferrini che generosamente ( non ce la fa!!!!!!!)  si offre di aspettare gli ultimi. Panorama stupendo dal Bollettone (nel frattempo il cielo si è aperto) e continue false indicazioni di Masciadri su quanto manca all'arrivo. I ragazzi di quest'anno hanno fatto gruppo unito, trascinato dai latini. Curiosi sui posti, chiacchieroni e, per il primo anno, desiderosi di imparare l'italiano. All'arrivo all'Alpe del Vicerè merenda e timida partita di volley causa stanchezza. Bella esperienza per noi ma soprattutto per i ragazzi e solita organizzazione svizzera di Ferrini.

Anche quest’anno un bel gruppo di ragazzi  (7 femmine e 5 maschi,  provenienti da Estonia, Turchia, Spagna, Russia, Croazia, Italia, U.S.A. Brasile, Ungheria, Francia, Olanda) ha potuto vivere un’esperienza unica grazie anche la nostro Club. Un ringraziamento particolare ai soci Tomaselli , Ratti. Manoukian ed Airoldi che come sempre si sono attivati par dare un supporto materiale alla migliore riuscita del Camp.               
Pietro Masciadri e Riccardo Ferrini

E grazie a voi due, poco presenti alle conviviali ma sempre disponibili ed efficienti.

 

Prossimo Evento


Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso
La consueta conviviale del mercoledì è sospesa perchè è la festa dei lavoratori

Calendario Eventi


«   Aprile 2024   »
lumamegivesado
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     

Area Riservata



Bollettini

Segreteria

Lun - Mer - Ven
dalle 9.00 alle 12.00

Rossella Tondù
Tel. 031 264656
segreteria@rotarycomobaradello.it

Riunioni del Club


Tutti i mercoledì non festivi
ore 12:30


Ristorante Antica Darsena
Palace Hotel


Lungo Lario Trieste 16
22100 Como


tel. +39 03123391
fax +39 031303170


Nel caso di riunione effettuata in giorno o ora diversi, l'accoglienza ad eventuali ospiti è garantita dalla presenza di un socio, delegato dal Consiglio.