I SOCI A GIUGNO 2012

Errata corrige doveroso, con riferimento alla notizia della mostra di Augusto Panini in Giappone: il Museo in cui ha esposto la sua collezione non è privato ma statale ed è tra i più visitati. Motivo di orgoglio in più.

Con un po’ di ritardo pubblichiamo la notizia di un concerto della band “I Beati”, di cui fa parte – insieme con altri tre noti professionisti comaschi - Cesare Baj. Tutto esaurito al Nerolidio di Via sant’Abbondio!

I fondi residui disponibili della Presidenza Campisani, destinati al progetto alfabetizzazione, sono stati devoluti a KARIBUNI. Ecco la comunicazione pervenuta dal Presidente Gianfranco Ranieri con i ringraziamenti per il nostro Club:
“Abbiamo imbiancato tutti i muri interni ed esterni, reso più gradevole con disegni l’ambiente dove vivono i bambini (oltre 120 disabili), messe nuove finestre con zanzariere, rifatto tutto l’esterno, rimesso in ordine i locali, magazzino ecc. (comprati anche due armadi), dato ordine a una situazione di generale confusione. Poi è stata fatta la scritta R.C. Baradello che da sulla provinciale che va da Gede a Watamu, trafficatissima da molti italiani oltre che ovviamente locali. “

Bella foto di Michele Ratti e una ancora migliore con i genitori Gianna e Enzo campeggiano su La provincia del 1° giugno, che da notizia della nomina a “Cavaliere del lavoro” di Michele.
«E' un riconoscimento che mi onora, non posso che esserne molto fiero», ha dichiarato Michele, che ha voluto allargare il riconoscimento alla professionalità degli 8.500 dipendenti Bennet. E ancora: “nel 1995 il Cavaliere del Lavoro Enzo Ratti volle condividerne il merito con me e con mia madre; oggi mi sembra doveroso dedicare a lui questa prestigiosa onorificenza». Ci complimentiamo con Michele e con Gianna.

Eugenio Gandolfi è quasi sicuramente il più “pubblicato” dalla stampa locale:  più di un articolo, questo mese. In particolare La Provincia del 1° giugno riporta la notizia di un congresso scientifico “Beauty on the lake” che Eugenio ha organizzato come Segretario nazionale dell’associazione italiana di chirurgia plastica estetica. Sono arrivati a Como i migliori chirurghi plastici del mondo; l’ultima volta che il congresso si tenne in Italia fu nel 2006: diabolico Eugenio!

Barbara Minghetti, riconfermata alla presidenza di Aslico, in un articolo pubblicato su La Provincia del 19 giugno guarda alle celebrazioni del bicentenario della nascita del Teatro Sociale, con un programma 2013 che vedrà eventi importanti. Brava Barbara!

Il consueto periodico articolo di Giuliano Collina su La Provincia, è una bella “lettera” ai ragazzi chiamati a fare scelte sul proprio futuro. “Cosa  significa vivere da pittore a tempo pieno?”, leggiamo sotto il titolo. Giuliano illustra quello che può attendere chi sceglie questo bel mestiere, ricordando anche Rembrandt che – oggi tra i più grandi artisti – morì povero e dimenticato.
E a proposito di Giuliano: una sua opera partecipa alla XV Biennale di arte sacra contemporanea al Museo Stauros di Teramo, che in questa edizione affronta il tema dell’Annunciazione.

Un affettuoso saluto a Gianni Barberi che ha deciso di lasciare il club, pur con la promessa di venirci a trovare quando ne ha voglia. Tanti auguri per la sua quarta età!

AC

Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso