I SOCI AD APRILE 2012

Grande eco, sulla stampa, per il service dell’anno.

Dopo l’articolo de “la Provincia” del mese scorso, anche il “Settimanale della Diocesi” e “Il giorno” dedicano due servizi all’iniziativa de “Il flauto magico” al Bassone, illustrando il progetto che ha lo scopo di promuovere spazi di incontro e di relazione all’interno del Carcere circondariale.

Il 22 aprile, al Golf di Villa d’Este, si è svolto il torneo “Coppa Rotary Baradello Como – Banca Mediolanum”, che ormai è diventata un classico del Club di Montorfano.

Hanno partecipato circa 130 concorrenti divisi in tre categorie, oltre a quella dei rotariani in cui si sono distinti tre nostri soci, Ambrosoli, Scolari e Brenna vincitori della speciale classifica.

La gara fa ormai parte del circuito italiano dell’Associazione rotariani golfisti, che raccoglie ogni anno circa 250.000 euro destinati ai service umanitari. Mamo inoltre parteciperà a luglio – come Rotary Baradello - ai campionati mondiali che si svolgeranno a Crans Montana (CH), che coinvolgeranno più di 300 golfisti provenienti da tutti i club mondiali.

Grande successo anche dello spettacolo che il teatro Sociale, grazie a Barbara Minghetti, Roberta Di Febo e con il coordinamento di Patrizia Dugoni, ha portato alla Casa circondariale del Bassone.  Era presente anche il Prefetto, ormai coinvolto in pieno negli eventi del service dell’anno.

Ecco quanto ci scrive Patrizia:

“Oggi - giovedì 26 aprile alle ore 17.00 - presso la casa circondariale di Como è andato in scena il momento clou del progetto Carcere e legalita’ “Con la musica… dentro”: l’esibizione  del coro dei detenuti seguiti da Spazio Carcere all’interno della Casa Circondariale, che, preparati da una insegnante di canto della Scuola di musica “Giuditta Pasta”, si sono esibiti con cantanti  professionisti del Teatro Sociale di Como . Lo spettacolo “Il Flauto magico”, organizzato dal Teatro Sociale di Como con la  Scuola di musica “Giuditta Pasta” e promosso dal nostro club, è il risultato tangibile della continuità ai progetti musicali in atto, frutto della  collaborazione con l’area educativa della Casa Circondariale di Como e Spazio Carcere.

Grazie a tutti per la collaborazione e la sensibilità dimostrata. E grazie soprattutto a tutti coloro che ci hanno creduto”.

L’entusiasmo dei detenuti alla fine dello spettacolo ha commosso la nostra Patrizia, che dovrebbe essere permeabile alle emozioni…

Bravissimi tutti, grazie a voi.

Claudio Bocchietti, in qualità di vice-presidente dell’Area nord della Lega nazionale dilettanti, ha incontrato Joseph Blatter, presidente della Fifa, in occasione della cerimonia “Le ali della vittoria”, giornata di incontro tra le vari componenti del calcio Ldn. La notizia è apparsa su La Provincia del 28 aprile.

Chicco Gelpi ha perso la sua mamma: gli siamo affettuosamente vicini.

ac