I SOCI A GIUGNO 2011

Il 19 giugno i gemelli Luraschi, Cesare e Lucio, hanno ricevuto il Battesimo nella Chiesa di sant'Agata a Como.  I bimbi non sono apparsi entusiasti della Cerimonia, forse infastiditi dal suono dell'organo e dall'interesse eccessivo nei loro confronti.
E' bastato tuttavia uscire all'aperto per ritrovare il consueto buonumore e, soprattutto, per schiacciare il loro pisolino pomeridiano, cui avevano dovuto rinunciare. Naturalmente i confetti offerti da Simona e Giorgio per ricordare l'evento erano confezionati in un sacchettino blu, chiuso da un fiocchetto rosso: provate a indovinare perché!

Laglio ricorda lo storico Sindaco e nostro indimenticabile Socio Francesco Pitrè con un parco comunale. Lucia Pitrè Pini, con i bambini dell'asilo e i ragazzi del Grest, ha tagliato il 30 giugno il nastro inaugurale del giardino realizzato in riva al lago. Il nostro Ciccio è stato per ben 23 anni (dal 1980 al 2003) a capo del Comune di Laglio; nel territorio lo ricordano tra l'altro per aver portato gratuitamente il gas metano da Moltrasio alla Tremezzina e a Laglio per aver costruito le strade di collegamento tra le frazioni. Sua era stata l'idea di acquisire alle proprietà comunali l'area demaniale abbandonata per fini di pubblica utilità e ora, dopo una vertenza di anni, ha vinto la sua battaglia e ne sarà felice.

Il 23 giugno Claudio Bocchietti è stato nominato vice-Presidente della Lega nazionale dilettanti di calcio e responsabile dell'Area nord. Una promozione prestigiosa per Claudio, che lascia così il suo posto nella commissione disciplinare lombarda per approdare direttamente a Roma. Scopriamo di lui che è stato giocatore dell'Albatese, della Libertas San Bartolomeo e della Guanzatese ed è tra i padri fondatori dell'Albate Calcio. E' anche docente della Scuola regionale dello sport del Coni e vice-presidente della Commissione regionale per la legge di riforma dello sport dilettantistico. Un altro nostro Socio a Roma, dove ormai c'è una piccola succusale del Baradello (con Gelpi e Bordoli)..

Nel corso della conviviale del 29 giugno sono stati presentati cinque nuovi Soci:
-    Roberta Di Febo (presentata da Patrizia Dugoni), musicista e fondatrice dell'Accademia Giuditta Pasta;
-    Barbara Minghetti (presentata da Daniele Roncoroni), Presidente di As.Li.Co.  e Teatro Sociale di Como;
-    Giordano Molteni (presentato da Eugenio Gandolfi), Direttore dell'unità operativa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale sant'Anna di Como;
-    Rezio Renella (presentato da Sergio Lazzarini), Neurochirurgo e co-Direttore del Neurocentro della Svizzera Italiana;
-    Carlo Scarrone (presentato da Gianluca Botto) Commercialista.
I curricula verranno pubblicati sul prossimo bollettino.

ac

 

Prossimo Evento


Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso
La consueta conviviale del mercoledì è sospesa perchè è la festa dei lavoratori

Calendario Eventi


«   Aprile 2025   »
lumamegivesado
 1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
    

Area Riservata



Bollettini

Segreteria

Lun - Mer - Ven
dalle 9.00 alle 12.00

Rossella Tondù
Tel. 031 264656
segreteria@rotarycomobaradello.it

Riunioni del Club


Tutti i mercoledì non festivi
ore 12:30


Ristorante Antica Darsena
Palace Hotel


Lungo Lario Trieste 16
22100 Como


tel. +39 03123391
fax +39 031303170


Nel caso di riunione effettuata in giorno o ora diversi, l'accoglienza ad eventuali ospiti è garantita dalla presenza di un socio, delegato dal Consiglio.