I SOCI A FEBBRAIO 2011
Gianna Ratti è stata insignita da Papa Benedetto XVI, su proposta del Vescovo di Como -  Sua Eccellenza Monsignor Diego Coletti - dell'onorificenza pontificia "Dama dell'Ordine di San Silvestro Papa",  ordine che ricompensa i cattolici che si dedicano attivamente alla vita della Chiesa e che si distinguono nell'esercizio delle proprie abilità professionali.
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Gianna Ratti direttamente da monsignor Diego Coletti lo scorso 1 febbraio durante una cerimonia che si è tenuta al Centro Cardinal Ferrari a Como.
L'onorificenza Dama dell'Ordine San Silvestro Papa segue due altri importanti riconoscimenti che Gianna Ratti ha ricevuto lo scorso anno: il premio " Rosa Camuna " conferito dalla Regione Lombardia e il Cavalierato della Repubblica attribuito dal presidente Giorgio Napolitano.

"Giuliano Collina dona alla città la Notte stellata", titola La Provincia del 9 febbraio. Giuliano ha infatti donato la grande opera, che abbiamo potuto ammirare in occasione della sua recente personale alla Pinacoteca con il titolo familiare "le tre oche", ai Musei Civici, perché sia conservata a palazzo Volpi. "Collina" - ha commentato l'Assessore alla Cultura Sergio Gaddi - "ha compiuto un atto di grande generosità nei confronti della Città".

ac

Lunedì sera 21.2 si è svolto, presso la simpatica sala BACCH, il torneo di Burraco, egregiamente organizzato da Ada Carli Moretti con la finalità di raccogliere fondi per il nostro progetto Israele Palestina.
Hanno partecipato soprattutto donne (l'unico uomo che si è battuto con impegno è stato il nostro socio Giacomo, piazzatosi al secondo posto in coppia con la moglie Fausta) che sono rimaste sul tavolo verde fino a mezzanotte.
Estremamente positiva - perché si è creato un piacevole spirito di gruppo - è stata la disponibilità di alcune socie e di parecchie mogli di soci che, rispondendo all'invito di Silvia, hanno fatto sì che a disposizione dei concorrenti vi fosse un ricco buffet.
I premi sono stati messi a disposizione da alcuni soci e da About You, del tutto gratuitamente.
La somma ricavata dal torneo andrà a favore del nostro progetto Israele Palestina e verrà portata personalmente a Betania di Gerusalemme dai soci che parteciperanno al viaggio in Israele a fine marzo.

Roberto Dotti

Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso