I SOCI A GENNAIO 2011
La Provincia del 15 gennaio, con un articolo - a firma A. Aug. - dal titolo "Bennet spa ancora al top delle Imprese", ci informa che il gruppo della famiglia Ratti si riposiziona al primo posto della speciale classifica contenuta nell'edizione 2010 della pubblicazione "Como 500 aziende", ovvero le prime 500 realtà produttive virtuose in termini di risultati economici. Abbiamo perso il conto dei Centri commerciali che Bennet ha sparso nel nord, ma possiamo immaginare - dalla frequente frenesia di Gianna e del suo fido Direttore marketing Michele Tomaselli - che le "inaugurazioni" siano una costante dell'attività aziendale.

Sempre dallo stesso numero del Quotidiano, che dedica ben due pagine alle Imprese vincenti, apprendiamo (a firma Marco Pini) che "Peverelli veste di verde la sede della Regione". L'Azienda di famiglia di Roberta si è infatti aggiudicata l'appalto da cinque milioni di euro per completare la realizzazione del verde sui 3.000 metri quadrati e più  che circondano il nuovo palazzo della Regione, battendo la concorrenza di altri dieci gruppi italiani. I Peverelli sono certi che la zona Garibaldi-Repubblica diventerà la nuova passeggiata dei Milanesi e dei Lombardi; tra l'altro una collaborazione con la Fondazione Catella consentirà loro di mettere a dimora anche una collezione di alberi di facile riconoscimento che costituirà la "biblioteca degli alberi", inserita in un parco pubblico dove troveranno spazio giochi per bambini. Che bello sarebbe se anche i nostri giardini a lago potessero essere riqualificati: siamo certi che a Roberta non mancherebbero le idee.

Anna Maspero è protagonista di un articolo, a firma Laura d'Incalci, che le dedica La Provincia  in occasione di una relazione che ha tenuto durante un incontro organizzato dai Club di Como dei Soroptimist, Inner Wheel e Lions Plinio il Giovane. "Polmoni, sta andando in fumo il vantaggio iniziale delle donne"  titola il Quotidiano: Anna ha spiegato che il polmone femminile, di dimensioni inferiori a quello maschile, è in condizioni di vantaggio soltanto al momento della nascita, quando presenta una maturazione più rapida. Poi fattori strutturali ormonali, cui si aggiungono i veleni che si respirano anche tra le pareti domestiche ed il fumo, causano disagi e patologie respiratorie che mettono a serio rischio la vita delle donne. Vogliamo conoscere anche noi i suggerimenti di Anna per evitare di soccombere per carenza d'aria!

Auguri alla piccola Elisa, la neo-nata nipotina di Silvia e Roberto Dotti. Giusto il tempo di svezzarla, poi anche il nonno, dopo il passaggio di consegne,  sarà tutto per lei!
Angela Corengia
 

Prossimo Evento


Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso
La consueta conviviale del mercoledì è sospesa perchè è la festa dei lavoratori

Calendario Eventi


«   Aprile 2024   »
lumamegivesado
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     

Area Riservata



Bollettini

Segreteria

Lun - Mer - Ven
dalle 9.00 alle 12.00

Rossella Tondù
Tel. 031 264656
segreteria@rotarycomobaradello.it

Riunioni del Club


Tutti i mercoledì non festivi
ore 12:30


Ristorante Antica Darsena
Palace Hotel


Lungo Lario Trieste 16
22100 Como


tel. +39 03123391
fax +39 031303170


Nel caso di riunione effettuata in giorno o ora diversi, l'accoglienza ad eventuali ospiti è garantita dalla presenza di un socio, delegato dal Consiglio.