Rotaract Como: quarant'anni da ricordare!!!
20 Apr 2008
PirovanoMatteoArcioniColomb-1

Domenica 20 aprile 2008: il Rotaract Como celebra il suo quarantesimo anniversario di fondazione.

Nell’immagine alcuni past-president: Pirovano, Di Matteo, Ferrini, Paganini, Bonduri e Colombo, con Roberta Arcioni


Ci aspetta una giornata intensa, con un programma ricco. E così deve per forza essere, perché il numero in sé è di quelli che conta. Se, poi, si considera che questo numero è riferito agli anni, quello che si ricava, per quanto il tempo trascorra veloce, è un periodo equivalente a quasi mezzo secolo. Se, infine, si riflette sul fatto che a celebrare il traguardo dei quarant'anni di vita è il Rotaract Como, il risultato che si ottiene è pari ad un numero tendente all'infinito quanto ad emozioni, esperienze, convivialità, beneficienza, services, ed attività trascorse insieme, a servizio della città e delle associazioni del nostro territorio…
E allora ecco perché la festa deve essere grande!!
La giornata prende il via con un originale corso di "business writing" tenuto nella Sala Turca del Casino Sociale di Como dalla dott.ssa Mariella Governo - responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione della Fondazione Fiera Milano -, che, con la sua simpatia ed efficacia, ci intrattiene per quasi tre ore, con utili consigli, aneddoti e divertenti spezzoni di film, nei quali sono protagonisti gli errori nella comunicazione o i difetti di comunicazione, a dimostrazione di quanto sia importante esprimersi correttamente….
Dopo un simpatico pranzo, il programma prevede l'assemblea distrettuale. Appuntamento molto atteso, anche perché, proprio in questa significativa giornata, si conoscerà finalmente il nome anche dell'R.D. eletta per l'anno 2009-2010. E l'esito della votazione è davvero incerto, tanto che solo al termine dello spoglio potrà essere pronunciato il nome di Margherita Verga, "nostra cugina" del Rotaract Cantù, quale vincitrice della competizione elettorale.. Congratulazioni vivissime a Margherita!!
Ore 18.30, la distrettuale sta terminando e, direte voi, la sala, prima gremita, ora si svuota… No, al contrario, si riempie ancor più! E' infatti giunto il momento di trasferirsi nella sontuosa Sala Bianca, dove le celebrazioni con l'aperitivo e la proiezione del video del quarantesimo stanno per avere inizio.. Ed ecco dunque arrivare tutti gli ospiti, i past-president e gli amici che con noi hanno condiviso questa lunga esperienza rotaractiana e che sanno di non poter mancare ad un appuntamento così rilevante.  Davvero palpabile l'emozione che si respira in questi momenti, e anche la nostra generosissima Presidente questa volta non riesce a non rimanerne travolta…
Il tempo, però, è poco: gustato l'aperitivo, è già ora di scendere in teatro a prendere posto, perchè il concerto sta per aver inizio. E che concerto: quasi due ore di musica affascinante, molto piacevole e persino divertente!! Cosa chiedere di più?
Ma se la lunga festa finisse qui, non mancherebbe forse qualcosa? Certo che sì. Stiamo parlando di un compleanno, ed è dunque con la torta che si deve concludere. Terminato il concerto, la Sala Bianca, dunque, nuovamente ci aspetta, per il taglio della grande (e ottima!) torta del quarantesimo, per un brindisi tutti insieme e per gli ultimi saluti, questa volta sì, prima di cominciare insieme un nuovo cammino, di altri quarant'anni, tutti da vivere!!!

Davide Pirovano

 

Prossimo Evento


Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso
La consueta conviviale del mercoledì è sospesa perchè è la festa dei lavoratori

Calendario Eventi


«   Aprile 2024   »
lumamegivesado
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     

Area Riservata



Bollettini

Segreteria

Lun - Mer - Ven
dalle 9.00 alle 12.00

Rossella Tondù
Tel. 031 264656
segreteria@rotarycomobaradello.it

Riunioni del Club


Tutti i mercoledì non festivi
ore 12:30


Ristorante Antica Darsena
Palace Hotel


Lungo Lario Trieste 16
22100 Como


tel. +39 03123391
fax +39 031303170


Nel caso di riunione effettuata in giorno o ora diversi, l'accoglienza ad eventuali ospiti è garantita dalla presenza di un socio, delegato dal Consiglio.