Natale alla Casa di Gino
10 Dic 2008
casadigino

CONVIVIALE DEL 10 DICEMBRE 2008
La consueta festa pre-natalizia con gli amici di Lora

Nell'immagine: i Responsabili della Casa di Gino con il Presidente

L'abbondante nevicata non ferma certo gli impavidi che desiderano festeggiare il Natale - come da tradizione - con gli Ospiti della Casa di Gino, che ci aspettano nel refettorio della nuova struttura ormai perfettamente funzionante. Ci accolgono con grande gioia, come sempre, salutandoci calorosamente ed abbracciandoci. Ci raccontano che non hanno potuto lavorare (se non per accudire gli animali) e così hanno spalato neve per tutta la mattina, per paura che non riuscissimo a salire sino al piazzale.
Franco Brenna, che ha organizzato la conviviale, deve purtroppo lasciarci subito dopo il minuto di silenzio per la scomparsa di Felice Bernasconi, padre di Roberta e di Alessandro.
Il buffet è come al solito  ricco ed abbondante ed i piatti dei nostri amici quasi non riescono a contenere tutto quello che poi mangeranno. Oggi è anche permesso bere un po' più del solito, perché il pomeriggio si potrà riposare: la neve infatti continua a scendere e rende ancora più festosa questa giornata.
Gianni l'interista - altrimenti detto Gianni uno, per distinguerlo da Gianni due, assente perché lavora in un'Azienda di Tavernerio - è incontenibile ("campioni d'inverno", grida) e aspetta impaziente Roberta, perché dice che gli ha promesso "per ben due anni di fila" il calendario dell'Inter. Ma Roberta non arriva e allora vuole che io la chiami per dirle che "gli ha fatto ancora il bidone". Le mandiamo un messaggio per ricordarle le promesse, chissà che sia la volta buona!
Vengono poi distribuiti i sacchetti con il panettoncino (il tradizionale regalo di Pupi) e  piccoli omaggi offerti dai Soci, tra cui le deliziose caramelle di Roberto Ambrosoli che i ragazzi apprezzano molto.
La festa è però breve a causa della cerimonia funebre per Felice Bernasconi.
Arrivederci amici ed un sereno Natale a tutti!

"Sii te stesso a modo mio" Matteo Lancini e Jacopo Boschini
Inizio: 21.05.2024, 20:30
Luogo: Auditorium Collegio Gallio
Nell'ambito del progetto sul disagio giovanile il Prof. Matteo Lancini dialoga con Jacopo Boschini. Serata aperta alla cittadinanza