Marcello Campisani subentra a Johannes Agterberg
26 Giu 2009

RIUNIONE CONVIVIALE del 26 Giugno 2009
L'Assemblea per il passaggio delle consegne

Partecipazione numerosa alla serata del passaggio di Consegne, ma non grazie ai nostri soci: l'ambasciatore Bruno Carli Moretti è infatti riuscito a portare a Como venticinque soci del R.C. Colmar e due del Cagnes Renoir.
Ben quattro Presidenti italiani (Moschioni del Como, Vigano' di Erba Laghi, Ferrario del Cantu' oltre ad Agterberg - unico assente giustificato il Presidente dell'Appiano) e due francesi (madame Florence Dirand di Colmar e monsier Renè Caruso di Cagnes), seduti al tavolo della Presidenza con Anna Zottola, infaticabile A.G. alla sua quinta serata settimanale di passaggio di consegne. Non ci siamo fatti mancare un P.D.G., il francese Lucien Dambrin.
Il settimo Presidente è l'incoronando (incollarando?)  Marcello, che sfoggia - dopo la vacanza in Grecia necessaria a trovare le forze per affrontare il suo anno di Presidenza - un'abbronzatura da far invidia ..al nostro Mandio.
Dopo il saluto agli amici francesi l'ultimo "discorso" da presidente di Johannes, che riassume (con traduzione in francese da parte della nostra Laura) l'attività dell'anno passato, soffermandosi in particolare sul service "Regala un sogno", sulle principali conviviali tenutesi e sul viaggio in Olanda. Scuse per eventuali incomprensioni, ringraziamenti per i membri del Consiglio,  per i Soci e particolarmente per la Signora Laura e per la moglie Hetti.  Proietta quindi alcune slides che testimoniano il viaggio in Ghana per la consegna del contenuto del container spedito (medicinali, presidi sanitari, giocattoli e capi d'abbigliamento) all'Ospedale di Aflao.
Anna Zottola prende quindi la parola per portare, oltre ai saluti del Governatore distrettuale, un attestato presidenziale d'encomio per l'eccellenza del Club Baradello, sia per i service "Rotary Green-way" e "Salva un bambino" che per le pubbliche relazioni (con una comunicazione costante da parte dei media delle iniziative intraprese e delle conviviali di maggior rilievo), sottolineando la capacità dei soci, dimostratisi estremamente attivi, di fare squadra per raggiungere gli obiettivi.
Passaggio del collare, con Campisani - forse celatamente emozionato - che ringrazia brevemente per "l'incauta fiducia" e chiede a tutti "contributi di fantasia", ricordando che "un'opera di civiltà è più forte della violenza".
E' poi la volta della Presidente del Colmar, Florence Dirand, che porta i saluti degli ospiti e si complimenta per l'accoglienza e la bellezza della nostra Città, evidenziando lo stretto rapporto di amicizia esistente tra i tre Club gemelli. Lascia un contributo che dovremmo utilizzare per i terremotati dell'Abruzzo. Ancora spazio ai francesi, con un informale passaggio di collare tra l'attuale Presidente del Cagnes ed il subentrante Renè Caruso.
In conclusione gli omaggi di Agterberg, che ha preferito tuttavia destinare la somma all'Ospedale di Aflao, donando comunque ai membri del Consiglio simpatici ed apprezzati manufatti dei bambini disabili ghanesi. 
Buona meritata vacanza a Johannes e buon lavoro a Marcello!

Angela Corengia

 

Prossimo Evento


"Sii te stesso a modo mio" Matteo Lancini e Jacopo Boschini
Inizio: 21.05.2024, 20:30
Luogo: Auditorium Collegio Gallio
Nell'ambito del progetto sul disagio giovanile il Prof. Matteo Lancini dialoga con Jacopo Boschini. Serata aperta alla cittadinanza

Calendario Eventi


«   Maggio 2024   »
lumamegivesado
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  

Area Riservata



Bollettini

Segreteria

Lun - Mer - Ven
dalle 9.00 alle 12.00

Rossella Tondù
Tel. 031 264656
segreteria@rotarycomobaradello.it

Riunioni del Club


Tutti i mercoledì non festivi
ore 12:30


Ristorante Antica Darsena
Palace Hotel


Lungo Lario Trieste 16
22100 Como


tel. +39 03123391
fax +39 031303170


Nel caso di riunione effettuata in giorno o ora diversi, l'accoglienza ad eventuali ospiti è garantita dalla presenza di un socio, delegato dal Consiglio.