Gli auguri di Natale alla Casa di Gino
22 Dic 2010
rotary_baradello_cdgino1

CONVIVIALE DEL 22 DICEMBRE 2010
La tradizionale festa con i ragazzi ospiti della Comunità guanelliana.

La neve, che anche quest'anno ci accompagna alla tradizionale conviviale alla Casa di Gino, ha creato eccitazione tra i ragazzi: alcuni spalano - con l'aiuto dei sei Seminaristi ospiti della Comunità - il viale d'accesso, altri gettano il sale, altri ancora ci guidano all'auditorium dove i più hanno già preso posto per la tombola. Qualche minuto di impaziente attesa del Presidente,  che si è impantanato con l'auto all'ingresso (e viene accolto poi da un fragoroso applauso) prima di dare il via alle estrazioni, effettuate con il computer da un'Educatrice.
I premi messi a disposizione dai soci (Ambrosoli, Corengia, Dotti, Ferrini, Panini, Pessina, Scolari  e Terraneo), sono molti e nessuno resta a mani vuote: qualcuno bara facendo tombola dopo solo quattro estrazioni e mostrando la cartella con tutti i numeri annullati, ma poi procede tutto correttamente. I cioccolatini distribuiti per gli ambi creano qualche problema agli Educatori, che devono impedire ai ragazzi di mangiarli prima del pranzo; ci sono poi magliette e cappellini per tutti e, per le tombole, i palloni e le sciarpe delle tre squadre più amate (Inter, Juventus e Milan). Gianni, che ha ricevuto in omaggio il calendario dell'Inter fatto avere dalla "sua fidanzata" Roberta (oggi assente ma raggiunta telefonicamente per accertarsi che stia davvero lavorando, perché ha il dubbio che sia "a morosa"), è senza parole quando vince il pallone firmato da Zanetti; Marco tiene al Napoli, ma vuole comunque un pallone del Milan con gli autografi di tutti noi; qualcuno chiede la sciarpa della Roma e il Presidente promette che il prossimo anno lo accontenterà.
Poi tutti a tavola, con le abbondanti e tradizionali lasagne seguite da un ricco buffet e dal panettone. L'occasione è anche quella di ringraziare "pubblicamente" Silvia Dotti per le sue decorazioni sui piattini -offerti alla Natalizia dal Presidente -  e salutare la segretaria Laura che lascia il Baradello.
Dotti consegna quindi a Padre Je-Je, come viene affettuosamente chiamato il Responsabile della Comunità religiosa, il consueto contributo, non senza aver annunciato altre iniziative in programma in primavera, quali un volo in idrovolante, un'uscita sul lago in barca a vela e una visita alla Pinetina dove si allena l'Inter. Intanto vengono distribuiti i sacchettini con i dolci, in particolare il panettoncino secondo la tradizione introdotta da Pupi, che ormai tutti si aspettano.
Il saluto e i ringraziamenti  finali di Padre Je-Je - che assicura una preghiera per tutti noi e per il Club - e gli abbracci e baci dei ragazzi chiudono questa festosa conviviale, il miglior modo di festeggiare il Natale.

"Festival della Luce 2024 - Franco Brenna e Giulio Casati
Inizio: 15.05.2024, 12:30
Luogo: ristorante Antica Darsena del Palace Hotel
Presentazione del nuovo "Festival della Luce"