Home > Home > Archivio News > Sabrina Brazzo danza al Teatro Sociale in occasione del Premio Professionalità 2011

31 Gen 2011
rotary_baradello_11_brazzo1

CONVIVIALE DEL 31 GENNAIO 2011
Il riconoscimento del Distretto 2040 al Centro San Giusto  e a Simpatia  e  la Paul Harris Fellow all'étoile scaligera.

Nell'immagine la ballerina Sabrina Brazzo

La tradizionale nostra conviviale per la consegna del premio professionalità è stata programmata, quest'anno, dal distretto 2040, che ha scelto il Teatro Sociale come sede.
Pienone da grandi occasioni, con molti rappresentanti dei Club lombardi ma anche semplici spettatori, attratti dallo spettacolo di danza che il Distretto ha organizzato per la serata.
E' Roberto Dotti a dare il benvenuto ai presenti, per poi lasciare spazio alle piccole danzatrici del balletto di Sabrina Brazzo. Sulla scena è rappresentata la vita della famosa danzatrice scaligera, in un susseguirsi di scene in cui l'età delle ballerine segue la crescita dell'artista, intercalata da video-interviste a personaggi famosi che parlano di lei, per poi concludere con la stessa etoile che propone una suggestiva  coreografia alla sbarra.
Alla fine dello spettacolo, con tutto il corpo di ballo (cui si è aggiunto Andrea Volpintesta, marito della Brazzo) sul palco per raccogliere gli applausi, , il Governatore del Distretto 2040 Giulio Koch insignisce con la  Paul Harris Fellow l'Artista, che ben interpreta i principi fondamentali del Rotary, portando nel mondo l'arte italiana della danza nella sua massima espressione. "Bisogna essere seri e severi con se stessi e lavorare molto, per raggiungere gli obiettivi, volando alto ma mantenendo i piedi a terra" è il messaggio del Governatore e commosso è il ringraziamento di  Sabrina Brazzo, che si dice timida e poco avvezza a parlare, abituata com'è ad esprimersi ballando.
Koch procede quindi con l'attribuzione del premio professionalità, quest'anno destinato ex-aequo  a due  Associazioni che si occupano di diversamente abili.
Per il Centro San Giusto di Milano, che organizza laboratori formativi per portatori di handicap con lo scopo di accompagnarli nel mondo del lavoro,  sale sul palco la Direttrice Dottoressa Anna Frigeri, che -ringraziando - esprime l'emozione che ogni operatore prova quando si riesce a far assumere i ragazzi,  coronando il loro sogno di sentirsi utili ed avere un futuro dignitoso.
E' poi la volta di Gerolamo Saibene, Presidente di Sim-patia, che si fa accompagnare sul palco dai suoi "pezzi da novanta", la Direttrice Dottoressa  Irma Missaglia - che abbiamo insignito della PHF alla Natalizia - e Sergio Ratti, Presidente degli Amici di Sim-patia (cui fa parte anche la nostra Fulvia), il "braccio armato" dell'Associazione che si occupa di raccogliere fondi finalizzati agli investimenti.  Solo due i secondi concessi a Saibene per ringraziare: giusto il tempo per dire che il Centro si occupa di 28 ospiti, "che hanno bisogno di credere di poter vivere meglio." Irma Missaglia riesce a trattenere Koch per donargli un album di fotografie che riassume tutta l'attività di Sim-patia: davvero un bel riconoscimento per questa realtà, che ci affiancherà nella realizzazione del service di quest'anno, fornendoci gli ausili  per i ragazzi disabili della scuola in Israele. E ricordando il motto dell'anno - lavorare assieme con le realtà che ci circondano, vicini alla Comunità, per poi allargarci al mondo - Koch chiude la serata.
Il successo organizzativo della serata è dovuto ai nostri Daniele Roncoroni e Paola Carlotti, oltre naturalmente al Presidente, che ringraziamo di cuore.

"Festival della Luce 2024 - Franco Brenna e Giulio Casati
Inizio: 15.05.2024, 12:30
Luogo: ristorante Antica Darsena del Palace Hotel
Presentazione del nuovo "Festival della Luce"