LEZIONE APERTA IN MEMORIA DI FRANCO BOCCHIETTI
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Lettera ai Soci

 

 

Carissimi Amici,
l'annuale Lezione Aperta, in ricordo del nostro Franco Bocchietti, è alle porte.
Mercoledì 28 Ottobre, alle 20.45, presso l'Aula Magna del Politecnico di Via Castelnuovo, cinque importantissimi Relatori si alterneranno sul podio per illustrare alla Città lo Stato dell'Arte delle Fonti Energetiche in Italia.
Attraverso il contributo scientifico di Giulio Casati e di Federico Canobbio Codelli, sotto la super visione di Piero Merlotti, sono stati invitati a prendere la parola il Prof Enzo De Sanctis, Vice Presidente della Società Italiana di Fisica e il Prof Ennio Macchi , Direttore del Dipartimento Energia del Politecnico di Milano. Due veri pezzi da novanta che insieme a Giulio Casati sapranno condurci in un viaggio verso l'immediato futuro ( i prossimi dieci anni! ) dell'Energia in Italia.
Il tema è attualissimo così come le differenti visuali e gli approcci operativi che governi locali e nazionali, insieme alla società civile, dovranno affrontare in pieno equilibrio etico, morale e privo di rischi.
A corollario dei due principali interventi abbiamo chiamato per un intervento programmato un personaggio molto noto del mondo "verde": Marco Roveda. Personalità poliedrica e vulcanica, Roveda, Presidente di LifeGate Planet Onlus, saprà affascinare, provocare e proporre soluzioni in sintonia con la sua Fiolosofia improntata sul rispetto della Natura e dell'Uomo.
L'amico Giulio Casati insieme all'On. Lucio Stanca, Presidente di Expo 2015, l'evento che senz'altro porterà fra qualche anno la Lombardia nel Mondo, trarranno le conclusioni stimolando, insieme al sottoscritto che fungerà da "vigile", il dibattito con il pubblico convenuto.
La speranza mia, del Presidente Campisani e di tutto il comitato che ha reso possibile la realizzazione della Lezione Aperta, è quella di vedere una sala colma di tutti Voi. Invitate i vostri amici e soprattutto i vostri figli e gli amici dei vostri figli. Questo è un tema che interessa più loro che noi!!
Operate per cortesia, con tutte le vostre forze, un grande "battage" pubblicitario affinché gli sforzi eseguiti e soprattutto il nome del Rotary Club Como Baradello possa, ancora una volta ben figurare e classificarsi come continua fonte di proposte utili all'interesse della Città e di tutta la Società. Così voleva l'amico Franco Bocchietti.

Franco Brenna con Marcello Campisani

 

Prossimo Evento


Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso
La consueta conviviale del mercoledì è sospesa perchè è la festa dei lavoratori

Calendario Eventi


«   Aprile 2024   »
lumamegivesado
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     

Area Riservata



Bollettini

Segreteria

Lun - Mer - Ven
dalle 9.00 alle 12.00

Rossella Tondù
Tel. 031 264656
segreteria@rotarycomobaradello.it

Riunioni del Club


Tutti i mercoledì non festivi
ore 12:30


Ristorante Antica Darsena
Palace Hotel


Lungo Lario Trieste 16
22100 Como


tel. +39 03123391
fax +39 031303170


Nel caso di riunione effettuata in giorno o ora diversi, l'accoglienza ad eventuali ospiti è garantita dalla presenza di un socio, delegato dal Consiglio.