I SOCI AD APRILE 2010

I SOCI AD APRILE

Fulvia Longo, in qualità di presidente dell'Alsea - Associazione lombarda spedizionieri ed autotrasportatori di Como - è stata la star del mese sulla stampa locale.  Maria Castelli (La Provincia del 1 aprile) ha raccolto le sue osservazioni sui risultati politici. Ha dichiarato tra l'altro: "Il problema  è come far arrivare la nostra voce in modo sistematico. Siamo in forte arretrato con le infrastrutture. Arriverà il sistema pedemontano, ma quanti problemi sono al tappeto? Dobbiamo aumentare la pressione. Dobbiamo far capire che il nostro territorio si sta allontanando da Milano e dall'Europa e la Regione deve avvicinarsi alla nostra area."  E ancora: "Come fare per individuare un leader e chi? Un leader inteso come punto di riferimento per i problemi economici e sociali, che li possa portare in Regione, ma che possa anche tenerci informati sullo stato d'avanzamento delle soluzioni". E ha continuato a "sparare" anche sul Corrierino "Non abbiamo infrastrutture adeguate per i camion in Dogana.. Indispensabile il nuovo autoporto.." Purtroppo il problema di individuare un rappresentante da mandare in regione è stato risolto direttamente da Fornigoni, che però ha garantito che sarà lui a curare gli interessi dei Comaschi: Fulvia dovrà "gridare" più forte per raggiungere l'ultimo piano del nuovo grattacielo della Regione, ma non abbiamo dubbi che lo farà.

E' stato presentato, a Villa Olmo, il volume "I 25 anni del Centro Volta". Sfogliandolo si può  ripercorrere un bel pezzo della storia di Como, di cui andare orgogliosi :  il Centro Volta opera un po' in sordina, ma i risultati raggiunti sono eccezionali. Tra i protagonisti  attuali i nostri Soci onorari Paolo De Santis (come Presidente di Camera di Commercio) e Giulio Casati (Coordinatore scientifico), Federico Canobbio - che ha curato anche il progetto editoriale del volume - e Franco Brenna, membro del Consiglio direttivo.

Un forte abbraccio, da parte di tutti, a Federico, che ha perso la sua Bianca.

"Volontari nell'Ucraina in guerra"- Carmelo Pellicano
Inizio: 24.04.2024, 20:00
Luogo: Ristorante Antica Darsena del Palace Hotel
Racconti drammatici e una proposta di aiuto serata in interclub con il Rotaract