La cena natalizia
13 Dic 2023

rotary_baradello_23_natale

RIUNIONE DEL 13 DICEMBRE 2023

La serata per lo scambio degli auguri e l'ingresso di due nuovi soci

Quest’anno la presidente Mariangela Ferradini ha voluto festeggiare il Natale e l’amicizia rotariana “in uno dei luoghi più belli del già bellissimo nostro territorio”: la tradizionale cena degli auguri si è tenuta presso la Sala Colonne del Grand Hotel Villa D’Este di Cernobbio. L’Albergo si è trasformato, anche in questo suo secondo anno di apertura invernale, in un “mondo delle meraviglie”: straordinarie illuminazioni, decorazioni a tema e addobbi floreali ne hanno esaltato l’eleganza, rendendolo - secondo le stesse parole della presidente - “il luogo migliore per stare tutti insieme e condividere i nostri valori, il calore, il fascino e l’incanto del Natale”.

La serata, come da tradizione, ha goduto di una nutrita partecipazione di molti soci e amici. È stata anche l’occasione di accogliere nel nostro club due nuovi soci, Fabio Monti e Tommaso Pulsoni,  presentati rispettivamente da Federico Pini ed Enzo Pomentale; dopo la spillatura, hanno espresso la loro gratitudine per la fiducia accordata e promesso il massimo impegno per la realizzazione degli scopi del club.rotary_baradello_23_monti rotary_baradello_23_pulsoni

La serata è stata inoltre allietata da una “lezione”, molto apprezzata, della Professoressa Valentina Romano, che ha interpretato il capolavoro leopardiano “L’INFINITO”. La celeberrima poesia in endecasillabi sciolti si basa su un confronto continuo tra limite e illimitato, tra suoni della realtà e il silenzio dell'eternità. Il componimento, commentato con sagacia dalla professoressa Romano, ha saputo trasmettere ai convitati tutta la grazia e la maestria del poeta recanatese.

La serata è stata improntata con successo alla celebrazione dell’amicizia, fondamentale cardine dell’agire rotariano.

Massimiliano Mondelli

Riunione sospesa per festa nazionale
Inizio: 01.05.2024, 14:00
Luogo: sospeso