Visita alla Bric's
20 Set 2023

rotary_baradello_23_brics

RIUNIONE DEL 20 SETTEMBRE 2023

In Interclub con il RC Appiano Gentile e Colline comasche la visita all'Azienda di Olgiate Comasco

Nell'immagine: Mariangela Ferradini  con il presidente del RC Appiano

Il giorno 20 settembre siamo stati in visita alla fabbrica di borse, valige, Bric's di Olgiate Comasco.

Insieme agli amici del Rotary club di Appiano e delle colline comasche siamo stati ricevuti da Roberto Briccola, cavaliere del lavoro, che insieme ai fratelli ed ora anche ai nipoti continua la tradizione di un'azienda che ha creato e crea prodotti di altissimo livello nel campo della pelletteria.

Saper fare italiano: questo e' il messaggio della Bric's fondata nel 1952 da Mario Briccola.

I valori della famiglia, l'attenzione ai dettagli e la qualità, che il capostipite ha originariamente concepito, sono ancora oggi le caratteristiche importanti dell'azienda.

Roberto ci ha illustrato, attraverso la gamma di prodotti, la volonta' di rendere il marchio globale con valori chiave di qualità, arte e funzionalita', moda, estetica, resistenza.

Resistenza soprattutto nella valigeria, dove lo stress sul prodotto richiede leggerezza e praticità. Abbiamo avuto modo di vedere la fabbrica in tutti i suoi reparti, di osservare come, oggi, la tecnologia supporti bene la manualita'. E come tutto questo abbia portato aziende al top della moda e non solo a servirsi delle competenze e dei servizi della casa di pelletteria.

Successivamente il bellissimo albergo "Tenuta dell'Annunziata" ci ha ospitato per la cena conviviale, nella quale Briccola ha intrattenuto i presenti con alcuni brevi filmati che hanno confermato l'utilizzo dei prodotti da parte di societa' internazionali.

Il presidente del Rotary di Appiano, dopo un breve dibattito e lo scambio di doni, ha ringraziato con il nostro presidente i proprietari della Bric's ; il comune suono della campana ha concluso una bella serata rotariana.

Daniele Roncoroni

"Il Catalogo del mondo: Plinio il Vecchio e la Storia della Natura " Massimiliano Mondelli
Inizio: 08.05.2024, 14:00
Luogo: Dopo le visite alle mostre pranzo conviviale al ristorante Antica Darsena