Il passaggio di consegne

RIUNIONE DEL 29 GIUGNO 2022

Cesare Baj subentra a Luca Pellegatta

Nell'immagine: Cesare Baj e Luca Pellegatta

La serata si apre al tramonto con un aperitivo all’aperto al Palace e, dopo cena, Luca prende la parola per ricordare l’anno trascorso, mostrando un prospetto sul quale sono riportati tutti gli obiettivi raggiunti. Ai service citati in apertura, si aggiungono la “Lezione aperta sul clima” e i progetti, finalmente ripresi dopo il Covid, per i giovani (Trekking e scambi), oltre a quello con il GIL sulla “Realtà aumentata” per il Museo della seta.

Poi le occasioni per “stare insieme” con le gite ed escursioni, le interessanti relazioni anche in interclub con RC Como, Lyons e Ucid, i tre nuovi soci ammessi nel corso dell’anno.

I ringraziamenti, oltre ai familiari e alla segretaria, vanno ai membri del consiglio e a tutti i soci che si sono impegnati nei progetti e nell’organizzazione delle trasferte.

Conclude con un invito a riflettere su quanto potremo fare per il territorio e invita le figlie Petra ed Elettra a distribuire gli omaggi ai consiglieri e a Rossella. A disposizione dei soci la polo realizzata con il logo del club.

E’ poi il momento del passaggio del collare a Cesare e delle reciproche spillature.

Cesare, nascondendo forse l’emozione con un calo della voce, ha davanti a sé un foglio bianco, che deve riempire seguendo due filoni: i servizi in ambito sociale per il territorio e la convivialità tra i soci. Lo spirito è il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, tra forma e sostanza. Vuole evitare la mera erogazione di sussidi, ma mettere in campo idee e professionalità.

Ringraziamo Luca, perché anche lo scorso anno è stato complicato dagli effetti della pandemia, anche se questi hanno comportato una maggiore disponibilità di risorse per la sospensione delle conviviali. E diamo il benvenuto a Cesare, che sappiamo ricco di idee e molto determinato.

A lui e al suo Consiglio buon lavoro!

"Volontari nell'Ucraina in guerra"- Carmelo Pellicano
Inizio: 24.04.2024, 20:00
Luogo: Ristorante Antica Darsena del Palace Hotel
Racconti drammatici e una proposta di aiuto serata in interclub con il Rotaract